top of page
Prof.
Claudio Guastella
specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Plastica
“Mi occupo di tutti gli interventi che riguardano l’otorinolaringoiatria e la chirurgia plastico-ricostruttiva cervico-facciale, e in particolare mi sono specializzato nella chirurgia orbito palpebrale e naso-sinusale. Durante il mio periodo all’estero, in Germania, ho approfondito la chirurgia delle stenosi laringo-tracheali, la chirurgia della disfagia, la chirurgia plastica cervico-facciale. Ho partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali dove ho presentato la mia attività di ricerca che riguarda la chirurgia della trachea, della disfagia, del naso, dei seni paranasali e la chirurgia orbitaria e palpebrale per la quale ho sviluppato metodiche personali. Infine, ho ideato uno strumento utilizzato nella rinoplastica e un tutore intranasale denominato Splint setto-valvolare prodotto in Florida.”
Patologie trattate:
Chirurgia Orbitaria e palpebrale nella malattia di Basedow
Tumori Orbitari
Patologie del dotto naso-lacrimale
Chirurgia plastico ricostruttiva nasale
Chirurgia dei seni paranasali e del basicranio anteriore
Studi e formazione:
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia nel 1983, si è poi specializzato in Otorinolaringoiatria all’Università degli Studi di Milano nel 1986.
Ha conseguito la specializzazione tedesca in Operazioni di Plastica nel 1991.
Dal 1992 svolge la sua attività professionale al Policlinico di Milano.
In precedenza, è stato chirurgo plastico cervico-facciale e responsabile dell’Otorinolaringoiatria alla Clinica Atos di Heidelberg (Germania) e otorinolaringoiatra alla Clinica ORL di Darmstadt Ospedale di insegnamento accademico dell’Universita’ Johann-Wolfgang-Goethe di Francoforte (Germania).
Dal 1999 è professore a contratto della Scuola di specializzazione in Otorinolaringoiatria e dal 2003 è DOCENTE alla scuola di specializzazione di CHIRURGIA PLASTICA MORFODINAMICA dell’università di Milano.
bottom of page