top of page

Dott.ssa

Sara Della Grazia

specialista in Ostetricia e Ginecologia

PERCORSI PROFESSIONALI

​

Dicembre 2013

 

consulente presso Servizio di Diagnosi Prenatale, Responsabile Dr.ssa Maria Bellotti c/o U.O. di Ostetricia e Ginecologia, Dipartimento Materno infantile dell’Ospedale San Paolo Milano, diretto dalla Prof. AM. Marconi

​

Agosto 2013

 

Accreditamento per l’esecuzione della translucenza nucale presso la Fetal Medicine Foudation, London

​

Ottobre 2012- Settembre 2013

 

Assegnista di Ricerca Servizio di Diagnosi Prenatale, Responsabile Dr.ssa Maria Bellotti c/o U.O. di Ostetricia e Ginecologia, Dipartimento Materno infantile dell’Ospedale San Paolo Milano, diretto dalla Prof. AM. Marconi

​

Ottobre 2005 ad oggi

 

svolgo in qualità di libero professionista visite ginecologiche ed ostetriche, ecografie ginecologiche, sonoisterografie, ecografie ostetriche del primo trimestre con translucenza nucale/Bitest, ecografie morfologiche e del terzo trimestre presso Centri privati: Studio Prof. Vignali Milano, SOMED Milano.

​

​

Marzo 2004-ottobre 2005

 

frequenza in qualità di medico specializzando del Servizio di ecografie Ostetriche e ginecologiche,  e Diagnosi Prenatale c/o Presidio Ospedaliero Macedonio Melloni, diretto dal Prof. Busacca (Reparto di patologia della gravidanza, ambulatorio di ecografie ostetriche di I-II livello, ambulatorio di diagnosi prenatale invasiva (amniocentesi e villocentesi)

​

​

Ottobre 2003-marzo 2004

 

frequenza in qualità di medico specializzando del Servizio di Ecografia Ostetrica e Diagnosi Prenatale c/o  la  Clinica Mangiagalli, diretta dal prof. Pardi (Ambulatorio Iposviluppi, ambulatorio ecografie Ostetriche di I-II livello, ambulatorio di diagnosi prenatale invasiva (amnio), ambulatorio di patologia della gravidanza, ambulatorio translucenza nucale)

​

​

Novembre 2002-ottobre 2003

 

frequenza del Reparto di Ginecologia c/o Presidio Ospedaliero Macedonio Melloni, diretto dal Prof. Busacca (Sala operatoria, attività di Reparto e di Day Hospital, ambulatorio di Ginecologia di I e II livello, ambulatorio di ecografia di I e II livello, e sonoisterografia, ambulatorio di isteroscopia diagnostica)

​

​

Gennaio 2002-novembre 2002

 

frequenza in qualità di medico specializzando del Reparto di Patologia della gravidanza c/o Presidio Ospedaliero Macedonio Melloni, diretto dal Prof. Busacca (Attività di Reparto e di Day Hospital, assistenza tagli cesarei, ambulatorio ostetrico)

​

​

Settembre-dicembre 2001

 

frequenza in qualità di medico specializzando del Reparto di Ginecologia c/o la clinica Ostetrica e ginecologica dell’Ospedale Borgo Roma Verona, diretta dal Prof. Fedele

​

​

Maggio 2001-settembre 2001

 

frequenza in qualità di medico specializzando del Reparto di Patologia della gravidanza c/o la clinica Ostetrica e ginecologica dell’Ospedale Borgo Roma Verona, diretta dal Prof. Fedele

Settembre-maggio 2000 frequenza in qualità di medico volontario del Reparto di ginecologia c/o Ospedale San Paolo, direttore dal Prof. Pardi (attività di Reparto e di Day Hospital, ecografie ginecologiche I e II livello, ambulatorio di ginecologia di I livello, ambulatorio di Menopausa

​

​

Settembre 1996-settembre 2000

 

frequenza in qualità di studente tirocinante e poi di medico volontario del Reparto di Patologia Riproduttiva c/o Ospedale San Paolo (attività di Reparto e di Day Hospital, ambulatorio di Poliabortività, assistenza a pazienti HIV positive, assistenza Riproduttiva in Coppie HIV-Discordanti, ecografie ginecologiche di Reparto)

​

​

ATTIVITA’ DI RICERCA

​

2012 Screening completo morfologico e cardiaco nel primo trimestre. Studio prospettico longitudinale, Referente Dott.ssa M. Bellotti, Responsabile Scientifico Prof. AM Marconi, Dipartimento di Scienze della Salute, Milano, Ospedale San Paolo

2002 Valutazione ecografica della riserva ovarica dopo chirurgia laparoscopica conservativo per cisti ovarica.  Ospedalie Macedonio Melloni e Clinica Mangiagalli, Milano. Studio prospettico longitudinale multicentrico.

​

2000 Ricerca presenza HCV RNA nelle secrezioni vaginali nelle donne gravide HCV positive viremiche. Ospedale San Paolo, Milano.

1999 Programma Nazionale di Ricerca sull’AIDS: farmaci antiretrovirali in gravidanza. Sorveglianza degli effetti sulla madre, il feto ed il neonato.

​

Ospedale San Paolo, Milano. Studio Multicentrico Osservazionale. Istituto Superiore di Sanità.

 

Della Grazia Sara
bottom of page