Single team

Reggiani
Alessandro

specialista in Ematologia

Laureato in Medicina
Luogo: Milano – Università Statale , Anno: 1976

Iscritto all’Ordine dei Medici di Milano (1977) al numero 17022

Nato a Milano il 7 luglio 1950, laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Ematologia Clinica e di Laboratorio presso l’Università di Milano.Ha lavorato dal 1977 presso l’ Ospedale Buzzi come Responsabile del settore Immuno-Trasfusionale e poi come Responsabile del settore di Ematologia. Dal 1998 al 2008 è stato Responsabile dell’ambulatorio di Terapie Anticoagulanti orali.Nella prima metà degli anni 90 ha svolto le funzioni di Primario FF per 3 anni e poi ancora Primario FF nel 2007 per 6 mesi.Nel 2009 ha conseguito il Master internazionale di “Nutrizionismo e dietetica applicata” presso l’Università di Ancona.

Dal 2008 ha lasciato l’attività ospedaliera per la libera professione, occupandosi ora di nutrizionismo.

Dal 2010 memmbro dell’ASN Americn Society of Nutrition

Dal 2013 Socio Aggregato del FMSI, Federazione medico Sportiva Italiana del CONI

Ha fatto diverse pubblicazioni sia su riviste nazionali che internazionali ed è stato relatore in diversi convegni nazionali.

Dal 2012 si è occupato anche di Nutrizione in ambito sportivo, collaborando con una squadra  di calcio

Ho anche seguito un corso di base e specialistico di un anno di Ipnosi che utilizzo in alcuni casi come aiuto contro la fame nervosa

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate:

Tra le principali patologie trattate: Anemia, Diabete mellito, Dieta Mediterranea, Dieta Vegetariana, Dislipidemia (alterazione lipidi nel sangue), Dispepsia, Ipercolesterolemia, Ipertrigliceridemie, Obesità, Reflusso gastroesofageo.