Single team

Moglia
Daniele

specialista in Oncologia

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e il diploma di Specialità in Oncologia presso l’Università degli Studi di Pavia.

Nel 1984 ha iniziato il processo di ricerca e di formazione clinica presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori di Milano, svolgendovi in modo continuativo l’attività di Oncologo Chirurgo. Dirigente medico nella S. C. Chirurgia Melanoma Sarcoma si e’ specializzato negli ultimi 20 anni nella gestione delle neoplasie della cute.

In particolare ha sviluppato esperienza nella diagnosi clinica e nella tecnica della dermatoscopia, atte al riconoscimento ed essenziali per il trattamento precoce del melanoma cutaneo: visite specialistiche e monitoraggio dei nevi, interventi chirurgici ma anche interazioni con i colleghi oncologi per i trattamenti medici.

Conta una casistica di oltre 5000 interventi chirurgici effettuati come primo operatore.

E’ autore co-autore di 130 pubblicazioni su riviste e atti di partecipazione a Congressi, nazionali e internazionali. Docente a Master e Corsi di aggiornamento/perfezionamento su tematiche di oncologia chirurgica.

Attualmente svolge prevalente attività professionale di dermatoncologo: visite specialistiche per valutazione dei nevi, diagnosi precoce e cura del melanoma e dei tumori cutanei.